Azione urgente: salvate la vita del blogger iraniano Hossein Ronaghi Maleki

Chiediamo supporto urgente per la liberazione del blogger iraniano Hossein Ronaghi Maleki. Hosseni è stato riarrestato in Gennaio dopo essere stato rilasciato su cauzione per ragioni di salute.

Hossein-Ronaghi-Maleki.png

Nonostante le sue critiche condizioni, il regime ha, infatti, deciso di rinchiuderlo nuovamente nel carcere di Evin.    Come atto di protesta per l’affermazione dei propri diritti, Hossein ha iniziato a praticare lo sciopero della fame ed ora il suo corpo è vicino al cedimento. Il 7 Aprile, le autorità carcerarie hanno deciso di spostarlo in clinica. Secondo il parere del medico, infatti, “Hossein deve sospendere immediatamente lo sciopero della fame perchè il suo stomaco rischia la perforazione” (Freedom Messenger).

Nonostante queste disposizioni sanitarie, Hossein è intenzionato a procedere con il suo gesto di protesta perchè convinto  dell’illegalità della sua detenzione preferendo il rischio di morte alla costante persecuzione dei Mullah.

Il blogger è stato arrestato per la prima volta per aver supportato le proteste dell’onda verde nel 2009 e per aver sfidato il sistema di censura iraniano.  Per questa sua lotta di libertà è stato condannato a 15 anni di carcere.

Da pochi giorni, Amnesty International USA ha lanciato una speciale azione urgente per ottenere il rilascio immediato di Hossein Ronaghi Maleki. Dare supporto a quest’azione è fondamentale per evitare che il cuore di Hossein, che ricordiamo essere a rischio di vita, collassi definitivamente a breve.

Quì di seguito il link per l’Amnesty Urgent Action a sostegno del blogger iraniano: http://www.amnestyusa.org/get-involved/take-action-now/iran-free-hossein-ronaghi-maleki-ua-23613.

 

Fonte – https://www.gaiaespana.com/2016/04/irgent-call-to-save-the-life-of-iranian-blogger-hossein-ronaghi-maleki/

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...